Quando le donne governavano la terra. Mito e storia delle Amazzoni

Abbiamo conservato per te il libro Quando le donne governavano la terra. Mito e storia delle Amazzoni dell'autore Vanna De Angelis in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulrazzismo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Librisulrazzismo.it Quando le donne governavano la terra. Mito e storia delle Amazzoni Image

NOME DEL FILE: Quando le donne governavano la terra. Mito e storia delle Amazzoni.pdf

ISBN: 9788856659863

AUTORE: Vanna De Angelis

DESCRIZIONE
Millecinquecento anni prima di Cristo, ci furono donne che decisero di governarsi da sole. Dopo sanguinose guerre contro l'impero egiziano che decimarono gli uomini sciti, le loro donne furono costrette a farsi guerriere. La fama di arciere abilissime, di combattenti indomite e coraggiose le precedeva ovunque e i popoli vicini si sottomisero o furono conquistati. Depositarie di poteri sciamanici e del grandioso segreto della fecondazione, gli uomini che sceglievano, stipulando lunghe tregue dedicate ai riti erotici della riproduzione, erano scacciati dopo la breve stagione dell'amore. Istituirono un regno tutto al femminile, dove trionfavano giustizia e solidarietà: il primo matriarcato che la storia ricordi. Le chiamavano Amazzoni. Per i contemporanei, incarnavano la donna assoluta, un pericoloso miscuglio di sensualità femminile e violenza maschile, un essere indipendente e non bisognoso di protezione. Una minaccia carica di seduzione alla nascente società patriarcale. Da estirpare o sottomettere. Ma, come un fiume carsico, l'essenza ribelle e combattiva delle Amazzoni non si è mai estinta perché nessuno è mai riuscito a soffocarla.

Quando le donne governavano la terra. Mito e storia delle ...

Quando le donne governavano la terra. Mito e storia delle Amazzoni [Vanna De Angelis] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Quando Le Donne Governavano La Terra

Vanna De Angelis, Narratrice, sceneggiatrice e saggista, è appassionata di storia. Dopo essersi occupata dei processi di stregoneria (Le streghe son tornate), in Quando le donne governavano la Terra prosegue l'indagine nella storia al femminile. Ha pubblicato con successo saggi narrativi e... Leggi di più...

Superba è la notte.pdf

Malattia tropicale. I misfatti della cooperazione italiana in Africa.pdf

La cartella di pagamento. Controversie, soluzioni e tutela del contribuente. Con aggiornamento online.pdf

Falli parlare. Come affrontare i silenzi degli adolescenti.pdf

Bathygraphica. Disegni e visioni degli abissi marini.pdf

Impegno per la ragione. Il caso del neoilluminismo.pdf

Federico Fellini. Cent'anni: film, amori, marmi.pdf

I venti del lago di Garda.pdf

Comunità, rete, arcipelago. Metafore del vivere sociale.pdf

Sviluppo estetico. Lo spirito poetico della psicoanalisi. Saggi su Bion, Meltzer, Keats.pdf

Il Corano.pdf

Come dormiamo.pdf