NOME DEL FILE: Lo splendore del Portogallo.pdf
ISBN: 9788806153243
AUTORE: António Lobo Antunes
Attraverso i monologhi alternati di quattro personaggi, ciascuno dei quali apporta la propria visione, Antunes delinea, nel suo peculiare stile polifonico, un mondo che è giunto ormai alle soglie della distruzione. Quel mondo è l'impero portoghese in Africa, ormai ridotto a uno specchio di ambizioni illusorie e prive di significato nel quale i coloni non hanno più alcuna ragione di rimanere, dopo essersi trasformati nei negri dei bianchi della madrepatria e che, invano, tentano di aggrapparsi a ciò che resta di un antico splendore.
Libro Lo splendore del Portogallo - Lobo Antunes António ...
Siamo a metà degli anni novanta e i tre figli ormai adulti di una famiglia di coloni portoghesi in Angola sono stati evacuati a Lisbona. La madre è rimasta lì nel tentativo di salvare la vecchia piantagione, mentre infuria la guerra civile, che coinvolge molteplici fazioni e potenze straniere incluse Cuba, l'Unione Sovietica e il Sudafrica. È la guerra per l'indipendenza che si disintegra ...
"Lo splendore del Portogallo" di António Lobo Antunes ...
Lo splendore del Portogallo è un libro di António Lobo Antunes pubblicato da Feltrinelli nella collana I narratori: acquista su IBS a 20.90€!